I nostri eventi
In questa pagina trovate le informazioni su gli eventi organizzati al di fuori del calendario regolare delle serate di osservazione pubblica.
Equinozio di autunno 2024.
In occasione dell’equinozio di autunno che cade domenica 22 settembre alle ore 14:43, saremo in piazza duomo a Montecchio Maggiore dalle ore 11:00 fino alle 12:30. Porteremo dei telescopi solari con i quali chiunque lo desideri potrà osservare il Sole, se il meteo lo permette. Inoltre siamo a disposizione per chiunque vorrà avere informazioni sull’equinozio e sulla nostra stella.
curator situs
Notte di San Lorenzo in Val Liona.
Sabato 10 agosto 2024, in occasione della notte di San Lorenzo parteciperemo alla serata organizzata da ” Visit Val Liona APS” presso l’area sottostante Piazza Roma, Grancona di Val Liona.
Un evento astronomico e musicale dalle ore 20,30. Per informazioni : info@visitvalliona.org oppure su WhattsApp al numero 379 1711570
curator situs
Solstizio d’ estate 2024.
Giovedì 20 giugno cadrà alle ore 22: 50 il Solstizio d’Estate. Com’è oramai nostra consuetudine in occasione di Solstizi ed Equinozi creiamo un evento con il pubblico. In questa circostanza, per questioni organizzative spostiamo l’appuntamento a domenica 23 giugno. Dalle ore 10:30 fino alle 12:30 saremo in piazza duomo sempre a Montecchio Maggiore con telescopi solari e il “mappamondo parallelo”. Chi vorrà partecipare, potrà osservare il Sole attraverso telescopi solari e conoscere la natura del Solstizio.
curator situs
Serata astronomica con i donatori di sangue.
Venerdì 12 Aprile 2024 comparteciperemo a una serata organizzata dal gruppo donatori di sangue Cav. Pietro Trevisan. La serata sarà a tema astronomico con osservazione del cielo con nostri strumenti. La serata si terrà a partire dalle 20:30 al Parco Marinai d’Italia a Montecchio Maggiore.
curator situs
Serata con la scuola dei Pavoniani a Lonigo.
Giovedì 14 marzo 2024 parteciperemo alla serata dedicata a una introduzione della conoscenza del cielo, organizzata dalla scuola primaria presso i Padri Pavoniani a Lonigo.
curator situs